Il nuovo volto della pista “Moreno Martini” a Lucca

Fra le ultime realizzazioni di Genta, la segnaletica sul fondo azzurro del rinnovato Campo Scuola di atletica leggera in via delle Tagliate.

Non lontano dalle mura di Lucca, il campo scuola per l’atletica leggera intitolato a Moreno Martini è da questa estate completamente rinnovato.

L’inaugurazione ufficiale con la presenza delle associazioni sportive è avvenuta il 25 settembre scorso, ma la pista era stata aperta con un taglio del nastro a fine giugno, dopo il completamento dei lavori con la realizzazione, effettuata da Genta, della segnaletica regolamentare e la posa del cordolo e delle targhette segnaletiche in alluminio incise, che spiccano sul fondo blu e azzurro scelto per la colorazione delle superfici.

L’impianto è costituito da una pista di atletica leggera a 6 corsie con un doppio rettifilo, ed è completata dalle pedane per i salti e i lanci. Tutte le superfici sono state riqualificate con l’adeguamento alle norme federali per ottenere l’omologazione per gare nazionali di ogni ordine e categoria, e sono stati rinnovati anche gli arredi e le attrezzature sportive.

Il lavoro è stato finanziato dal Comune di Lucca attraverso il bando Sport e Periferie, con un cofinanziamento della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.

Genta ha realizzato i lavori di segnaletica per conto delle imprese appaltatrici in ATI Tipiesse e Mondo.

(Notizia a cura di Genta snc).