Le linee bianche su fondo rosso della pista di atletica all’Arcoveggio

L’impianto sportivo alla periferia di Bologna è stato riqualificato con il rifacimento del manto sulla pista di atletica, completato con le segnature regolamentari da parte di Genta.

La pista di atletica dell’Arcoveggio fa parte di un complesso sportivo, di proprietà del Comune di Bologna, posto a nord della città tra i quartieri di Navile e Corticella, in prossimità della Tangenziale.

La pista circonda un campo in erba destinato prevalentemente al rugby, mentre fanno parte del centro anche due piscine e una palestra.

L’impianto, realizzato nel 1970, dispone di una tribuna coperta da 1.326 posti.

La pista di atletica, a 6 corsie, risultava da tempo in condizioni non idonee allo svolgimento dell’attività sportiva a causa delle condizioni della superficie. Quest’anno l’Amministrazione Comunale ha dato il via al rifacimento, che è stato portato a termine durante l’estate, mantenendo il tradizionale colore rosso del manto.

Genta è intervenuta nel mese di settembre, per conto della ditta appaltatrice Greensystem Srl, per completare la pista con la segnaletica regolamentare, la posa del cordolo e la fornitura e posa delle targhette segnaletiche in alluminio incise.

(Notizia a cura di Genta snc).