Nuovi giochi nei parchi di Fontanella (Bergamo)

In due parchi della cittadina bergamasca la scorsa estate sono stati inseriti due nuovi giochi multifunzione corredati di pavimentazione antitrauma.

evolplay comune di fontanella parco

Nella pianura bergamasca, al confine con la provincia di Cremona, la cittadina di Fontanella è circondata da un paesaggio tipicamente agricolo punteggiato da numerosi fontanili.
I quasi 5.000 abitanti hanno a disposizione diversi spazi verdi all’interno dell’abitato, alcuni dei quali attrezzati con giochi e installazioni per i più piccoli.
La scorsa estate, il Comune ha provveduto a rinnovare la dotazione di due parchi con l’inserimento, a cura di Evolplay, di nuovi giochi multifunzione, corredati di una idonea pavimentazione antitrauma colata in opera.

Il Parco degli Anelli è un’area verde adiacente allo Stadio cittadino, nella parte nord dell’abitato. Ai giochi già disposti nei 3.000 mq del parco, è stato aggiunto il Castello “Foresta, una struttura compatta ma ricca di spunti per la fantasia dei piccoli utenti. Realizzato in acciaio e polietilene, con colori sgargianti, il castello comprende tre scivoli – di cui uno a spirale e uno doppio – oltre a bonghi, un timone, oblò e cilindri mobili per giocare a tris.

Nel quartiere sud, invece, si trova il Parco degli Elfi, un’area verde di quasi 4.000 mq, ben ombreggiata da alberi ad alto fusto. Anche in questo parco erano già presenti alcune attrezzature, tra le quali è stato inserito questa estate il castello “City. Si tratta di una torre, di forma più semplice ma corredata anch’essa da tre scivoli, di colori diversi fra loro e differenti nella forma e quindi nell’esperienza che offrono. Diversificate sono anche le tre scalette per arrampicarsi sulla piattaforma.

Entrambe le strutture garantiscono la massima sicurezza grazie ai materiali certificati e alla pavimentazione antitrauma di Evolplay, che viene colata in opera direttamente sul sottofondo.

(Notizia a cura di Evolplay Srl).