L’erba sintetica Domo® Sports Grass per il “campo dei miracoli” al Corviale

È stato inaugurato alla fine di febbraio, alla presenza del Capo dello Stato Giuseppe Mattarella, il campo di calcio intitolato a Valentina Venanzi nel quartiere periferico del Corviale a Roma.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 344
Domo® sports grass

Non si tratta di un campo qualunque: il progetto di riqualificazione sociale del Corviale è un notevole impegno che prevede fra l’altro la creazione di attività inclusive, tra le quali il campo di calcio – chiamato per il suo obiettivo di recupero e integrazione delle realtà giovanili più difficili “campo dei miracoli” – era una delle più attese.

Per la superficie sportiva del campo del Corviale è stato scelto il manto in erba artificiale Domo® Duraforce XSL da 50 mm, appartenente alla gamma di prodotti Domo® Sports Grass. Si tratta di un manto che ha già dimostrato la sua qualità con squadre di calcio sia amatoriali che professionali. Il campo ha un aspetto molto bello e naturale grazie al mix di diverse tonalità di verde. L’erba artificiale è morbida, il che aumenta il comfort di gioco e la “facilità di scorrimento”. In breve, l’equilibrio ideale tra resistenza all’usura e comfort. Ciò la rende la superficie di gioco ideale per questo progetto, poiché può essere giocata da chiunque ed è multifunzionale.

Pe questo intervento Domo® Sports è stato affiancato da PdP Srl, un partner convinto della validità del prodotto per progetti sociali come questo: insieme, si è formata una squadra di successo nella realizzazione del progetto.
Domo® Sports Grass vanta dal 1989 una specifica esperienza nell’erba artificiale: un team di esperti può indicare, per ogni progetto, le scelte migliori per tutti gli aspetti dell’impianto sportivo, dal sottofondo, al drenaggio, all’erba artificiale, all’installazione e alla manutenzione.

Campi in erba arificiale Domo® Sports Grass, rispondenti ai requisiti Fifa Quality, sono installati in tutto il modo: ad oggi gli stabilimenti in Belgio hanno prodotto oltre 70 milioni di mq di erba artificiale, grazie al lavoro di oltre cento dipendenti dedicati allo sviluppo, alla produzione e alla consegna dell’erba.
Dopo la felice esperienza del “campo dei miracoli”, è in via di completamento, sempre nella zona di Roma, il campo rugby di Lanuvio, che avrà ancora un manto sintetico Domo® Sports Grass.

(Notizia a cura di Domo Sports Grass)