A Milano ecco “Il Lope”, con dieci nuovissimi campi da padel

Una delle ultime realizzazioni di Mondialtennis è un centro sportivo dotato di otto campi da padel coperti con una tensostruttura, e due outdoor ma copribili, oltre a otto campi da beach volley in una struttura pressostatica.

il lope mondialtennis padel

Nella inarrestabile crescita di quello che è indubbiamente lo sport del momento, si moltiplicano i circoli e i centri sportivi che offrono nuove occasioni per giocare a padel.
Una delle ultime realizzazioni nel capoluogo lombardo è stata portata a termine da Mondialtennis, l’azienda che dal 1997 progetta e costruisce coperture sportive.
Si tratta del centro sportivo “Il Lope”, appena rinnovato nella zona sud di Milano, quartiere Famagosta, e precisamente in via Lope de Vega.
Al centro dell’area, si trovano gli spogliatoi e la zona ristorante-bar.

Sulle aree libere che erano in passato occupate da campi di calcetto, è stata realizzata una struttura interamente dedicata al padel, con ben dieci campi. Due di questi sono esterni, in filo al parcheggio, e sono predisposti per essere coperti da un pressostruttura nella stagione invernale; mentre otto campi sono stati disposti all’interno di una tensostruttura sorretta da archi in acciaio, con copertura tessile a doppio strato e pareti laterali interamente apribili.
Come centro per il padel, “Il Lope” si presenta tra i più grandi di Lombardia.

Il centro sportivo è poi completato, sul lato opposto rispetto al corpo spogliatoi, da un blocco di otto campi da beach volley, ricavati su parte del terreno occupato da un campo da calcio, coperti da una struttura pressostatica che, in vista della stagione estiva, verrà rimossa.

(notizia a cura di Mondialtennis Snc)