A Viggiano il padel arricchisce il centro sportivo

L’area sportiva di Viggiano, in provincia di Potenza, si arricchisce di un nuovissimo campo da padel realizzato e concluso durante la scorsa estate da Sofor Costruzioni.

Con il nuovo campo da padel prende sempre più forma la cittadella dello sport di Viggiano, in provincia di Potenza. Il campo è stato realizzato e concluso durante la scorsa estate da Sofor Costruzioni.

L’estate, grazie all’impegno della macchina amministrativa, ha dimostrato le enormi potenzialità dell’area sportiva per far crescere sempre più la Valle e la nostra Comunità sotto un profilo economico e di miglioramento della qualità della vita“, così ha commentato il sindaco del comune di Viggiano, Amedeo Cicala.

Il nuovo campo di padel si trova all’interno della cittadella sportiva posizionata a sud del centro storico del borgo di Viggiano ed stessa su circa 3 mila metri quadrati. Tra le strutture sportive già presenti, un grande impianto natatorio con palestra, un campo da calcio in erba sintetica, utilizzato dai giovani della scuola calcio Raf Venjanum e che può ospitare gare di calcio fino al campionato di serie D e uno da calcetto, anch’essa in sintetico. Nell’area sportiva insistono anche un palazzetto dello sport e un campo da tennis coperto.

La realizzazione del campo di padel di Viggiano

Il campo da padel è stato realizzato al limitare dell’area della cittadella sportiva di Viggiano, dalla parte opposta del campo da calcio, oltre l’edificio della piscina.

Su un piano di posa in calcestruzzo armato di circa 22×12 metri Sofor Costruzioni si è occupata di montare un campo da gioco padel, con le seguenti specifiche tecniche:

A)Fornitura e posa in opera di STRUTTURA PADEL MODELLO STANDARD SUPERIOR, con pali di illuminazione in tubo 120x60x3 h=6000 mm completi di traversa porta fari, in acciaio verniciato e zincato, colore standard di dimensioni 20×10 come da regolamento fit e kit completo vetri.

B)Fornitura e posa in opera del manto in erba sintetica tipo TXT 12/58, polietilene monofilo testurizzato compreso il primo intasamento con sabbia silicea a granulometria controllata e tracciatura per il gioco del padel con riga bianca.

C)Fornitura e posa in opera di n. 8 proiettori da 200 W, comprensivi del solo montaggio.

(Notizia a cura di Sofor Costruzioni)