Alte torri e scenografie con motivo di foresta tropicale per il nuovo parco giochi di Buccinasco

Un nuovo spazio dedicato al divertimento è stato inaugurato a Buccinasco, comune della provincia di Milano, con l’obiettivo di diventare punto di riferimento per le famiglie e i bambini. Il progetto ha visto la realizzazione di un parco giochi moderno e innovativo, dotato di giochi per tutte le età e abilità.

La struttura, a tema giungla, è costituita da due torri principali: tra foglie verdi, rami e grafiche colorate e allegre, ognuno potrà trasformarsi in un viaggiatore ed esploratore. Gli scivoli a tubo alti sono un vero divertimento, gli elementi di arrampicata sono una sfida, e i pannelli didattici sanno stimolare la creatività. Accanto al castello è stata collocata un’altalena combinata con due sedili a tavoletta ed uno a cesto inclusivo.
La sicurezza del gioco è garantita dalla pavimentazione antitrauma installata con colata in opera diretta, che consente la realizzazione di disegni con forme uniche e combinazioni di colore; è inoltre priva delle fughe e di dislivelli, offrendo così un accesso facilitato anche ai bambini con disabilità psico-motorie.

Evolplay, che ha curato il progetto, realizza le proprie installazioni pensando a sicurezza e durata nel tempo, unite al design, con l’impiego di materiali sicuri e manodopera specializzata.

L’iniziativa del Comune di Buccinasco rappresenta non solo un investimento nella creazione di uno spazio di intrattenimento, ma anche un passo significativo verso la promozione della coesione sociale.

(Notizia a cura di Evolplay Srl)