Ascoli Piceno, pronto il palavolley

È stata completata la riqualificazione del vecchio campo di calcetto in zona Pennile di Sotto, ad Ascoli Piceno: la nuova superficie di gioco, con copertura pressostatica, sarà a disposizione della società Libero Volley per la pratica della pallavolo.

L’amministrazione comunale di Ascoli Piceno ha riqualificato il vecchio campo di calcetto in zona Pennile di Sotto realizzando un palavolley, impianto sportivo adibito al gioco della pallavolo, a uso della Libero Volley. I lavori hanno portato alla realizzazione di una nuova copertura pressostatica con la posa di una pavimentazione sportiva in taraflex per il gioco del volley, ad alta garanzia di comfort di gioco.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Marco Fioravanti, ha portato avanti il progetto in collaborazione con l’assessore allo sport Nico Stallone e con l’ex arbitro internazionale Fabrizio Pasquali. Come ha affermato il sindaco, l’Amministrazione di Ascoli Piceno “non ha mai fatto mancare la vicinanza a società e associazioni sportive”.


Dopo i danni causati da sisma e neve alla palestra dello Squarcia, la Libero Volley è stata costretta per anni a spostarsi tra diverse palestre e impianti sportivi. “Un anno fa avevamo fatto una promessa alla società, ai dirigenti e agli atleti: che avremmo donato una nuova casa alla Libero Volley. E la promessa è stata mantenuta”, ha concluso il sindaco.
La nuova struttura coperta sarà a disposizione della squadra di pallavolo locale, anche senza inaugurazione ufficiale a causa dell’emergenza Covid. Come ha aggiunto l’assessore allo sport Nico Stallone, “questo è il terzo impianto sportivo rimesso a nuovo in poco tempo”. Gli interventi precedenti hanno riguardato il pattinaggio al coperto e il recupero totale della palestra di atletica pesante per il pugilato e le arti marziali; a breve termine si parla inoltre di velodromo, bike park e campo di calcio di Monticelli.