Dall’ATP Challenger un nuovo format luce per il Circolo Palladio di Vicenza

La nuova tecnologia di Arianna, inaugurata con l’ATP Challenger di Vicenza, diventa lo sfondo del nuovo “cortile” per giovani e bambini con un format luce che regala un primato alla regione Veneto.

Dopo due anni di difficoltà per il mondo dello sport il grande tennis è tornato a Vicenza con l’ATP Challenger e con una nuova esclusiva.

Da questa edizione i più prestigiosi match di tennis si sono giocati in sessione serale esaltando atleti e pubblico in un modo nuovo, grazie al nuovo impianto di illuminazione Arianna che garantisce 750 lux medi in campo.   

Il circolo Palladio può oggi vantare un nuovo primato: l’unico campo Veneto capace di rispondere ai requisiti necessari per assicurare a queste competizioni la possibilità di giocare in notturna e dare alla qualità del gioco una cornice più suggestiva.

L’impianto si compone di 12 proiettori a 3 moduli, distribuiti su 6 pali, con ottica asimmetrica sport da 89400 lm e una potenza di 654W.

I proiettori a LED garantiscono un risparmio energetico intorno al 50%, ma grazie alla scelta di materiali che azzerano la manutenzione, alle scelte tecniche e le ottiche brevettate, assicura un risparmio che a pari condizioni può superare il 70%.

Attraverso un calcolo illuminotecnico specifico è stato individuato il puntamento dei proiettori idoneo a garantire il livello di lux conforme ai stringenti requisiti ATP, ovviando anche alla criticità dell’installazione, che prevedeva la fila di pali disposti in un solo lato del campo, con l’altra fila posizionata a diversa distanza dal campo da illuminare, nel retro della tribuna.

(Notizia a cura di Arianna Spa)