Due nuove coperture Woodpad per il padel in Veneto

Fra gli interventi più recenti di Cis 2000, due centri sportivi hanno implementato gli spazi per il padel con una copertura in legno lamellare, a Gaiarine (Treviso) e a Mestrino (Padova).

cis2000 mister padel solerò coperture

Sorge nella campagna trevigiana, poco distante dalle colline di Conegliano, il Solerò Sport Village di Gaiarine (Treviso). È un moderno villaggio dedicato allo sport, al wellness e al tempo libero, che offre agli utenti una piscina, una palestra per le attività di fitness e crossfit, e tre nuovissimi campi da padel panoramici, omologati FIT, con superficie texturizzata.

L’offerta per il padel è stata oggi perfezionata con l’installazione di una copertura Woodpad di Cis 2000, impostata su dieci arcate in legno lamellare che danno un connotato estetico in più all’ambiente sportivo.

La stessa scelta è stata effettuata dal centro sportivo Mister Padel di Mestrino, preso Padova, dove il Woodpad è stato installato a copertura di quattro campi posti in parallelo, realizzati da Officine d’Amico.

Le caratteristiche delle coperture Woodpad

La struttura delle coperture Woodpad è in legno lamellare ingegnerizzato prodotta con tavole d’abete rosso dello spessore massimo di 40 millimetri, classificate meccanicamente secondo le norme UNI EN 14081 e con adesivi di tipo omologato, trattate con impregnante Amonn Color, a base acqua, in colori standard. La carpenteria è in acciaio, adeguatamente protetta contro le corrosioni.

La copertura Woodpad è studiata specificamente per il padel, con altezze regolamentari per ospitare eventi nazionali e con un sistema che consente di coprire più campi e direzionarli come è più conveniente. In particolare, è garantita un’altezza interna ben superiore al minimo richiesto dal regolamento di gioco.

Il manto di copertura è costituito da una doppia membrana gonfiabile in pvc, un sistema che abbatte drasticamente il fenomeno della condensa e ottimizza la trasmittanza termica. Per ottimizzare il comfort in ogni stagione, è inoltre apribile su tutti i lati con un sistema a doppia guida che ne rende più facile e veloce l’apertura e chiusura.

(Notizia a cura di Cis 2000).