“I valori dello sport”, un nuovo murale a Milano

All’interno del Crespi Sport Village è stato inaugurato un murale opera dello street artist SMOE.

(Immagini dall’Ufficio Stampa del Comune di Milano)

Ormai ricorrenti nel panorama urbano i murales entrano a far parte di più ampi progetti culturali, come “I valori dello sport”, inaugurato lo scorso 4 aprile nel centro sportivo di via Valvassori Peroni, che fa parte del progetto MUM – Museo Urbano diffuso Miracolo a Milano, ed è stato realizzato con il contributo di APD Acquamarina Sport & Life. Autore, lo street artist calabrese SMOE, che ha già firmato altri interventi in città.

All’inaugurazione sono intervenuti l’assessore alla Cultura, Tommaso Sacchi, Caterina Antola, Presidente del Municipio 3 e Filippo Rossi vice presidente e assessore alle Politiche sociali e sport. La cerimonia è stata inoltre vivacizzata dal coro Jubilate Città Studi, dai volontari del “Patto per la lettura’’ e dall’Associazione VIVA! Che ha proposto giochi di strada e sport rivolti a ragazzi e ragazze.

Ricordiamo che in queste pagine abbiamo in passato dato notizia di altri murales ispirati allo sport; fra questi: Street Art Experience, le Cabine in Rosa, Tributo a kobe Byant, Dodici volti dello sport all’Ortica.