Il Centro Sportivo Alpha Center di Afragola (Na)

Sofor Costruzioni è intervenuta per la realizzazione di due nuovi campi sportivi nell’impianto situato nell’hinterland napoletano.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 349

Nel periodo tra maggio e agosto 2022, la Sofor Costruzioni ha realizzato, presso il Centro Sportivo Alpha Center di Afragola (Napoli), un campo da tennis in resina sportiva e un campo da padel.

Per la realizzazione del campo da gioco tennis in resina sportiva è stato necessario demolire il piano di posa e provvedere alla realizzazione di un cordolo perimetrale in cls armato, oltre che all’installazione di canalette per la raccolta delle acque meteoriche.

Successivamente è stato realizzato uno strato di inerti con sovrastante nuovo manto bituminoso.

Sofor Costruzioni ha realizzato anche la recinzione perimetrale formata da tubolari tondi in acciaio zincato e verniciato, completa di rete metallica e pali rastremati per l’alloggio di fari a led.

Per questo campo da gioco è stato utilizzato un ciclo resinoso Supersoft avente ITF 4 medio/veloce.

Il campo da padel è composto da una struttura in acciaio zincato e verniciato, modello standard, completo di erba sintetica tipo testurizzata da 12 mm e 8 fari a led per un ottimale visibilità di gioco anche in notturna.

(Notizia a cura di Sofor Cotruzioni).