Il nuovo manto del Druso di Bolzano

Il nuovo terreno di gioco dello Stadio Druso di Bolzano è progettato secondo le norme di riferimento internazionali, ed è ispirato ai migliori stadi europei che ospitano competizioni come Uefa Europa League e Champions League.

paradello druso erba

I lavori di rifacimento sono stati affidati all’azienda Paradello Green Srl, che opera da oltre 25 anni nel settore dei tappeti erbosi e degli impianti sportivi in Italia e all’estero.
L’opera ha previsto lo sbancamento del vecchio terreno per uno spessore di circa 50 cm. Il campo è stato infatti ricentrato rispetto alla nuova collocazione delle tribune. Da questo nuovo cassonetto si è costruito un campo all’avanguardia: nuovo impianto di irrigazione a 35 irrigatori con gestione da remoto; nuovo impianto di drenaggio; nuovo impianto di riscaldamento alimentato dal teleriscaldamento con sensori per regolazione automatica della temperatura; costruzione di una stratigrafia di spessore pari a 46 cm con utilizzo di materiali specifici ricercati in apposite cave; fornitura ed installazione di nuove zolle di tappeto erboso in 100% Poa pratensis di ultima generazione coltivato su sabbie silicee, proveniente dal nostro vivaio di produzione; installazione attrezzature sportive.

Il tappeto erboso installato dalla Paradello ha un’eccezionale qualità estetica, un verde intenso e brillante ed una elevata densità e resilienza grazie ad una varietà di ultima generazione. Le caratteristiche tecniche del prodotto 100% naturale, sono conformi agli standard FIFA Quality Pro: rotolamento e rimbalzo del pallone, resistenza alla trazione, assorbimento dello shock e infiltrazione superficiale.

(Notizia a cura di Paradello Green Srl)