Il Padel Zenter a Segrate

Il nuovo Padel Zenter di Ibrahimovic, il primo in Italia, sorgerà a Segrate, in provincia di Milano, entro il 2023. Sarà il sesto centro a essere realizzato, dopo i primi cinque aperti in Svezia.

Un centro sportivo dedicato interamente al padel: sarà a Segrate (Mi) il Padel Zenter firmato Zlatan Ibrahimovic, fuoriclasse milanista che ha scelto una location italiana per il suo sesto impianto sportivo dedicato al padel.

Dovrebbe essere pronto nel 2023 e sarà collocato a Segrate lungo via Marche, riqualificando un’area oggi invasa dal cemento; tutto intorno sarà ripristinata un’area verde.

Un’ottima notizia per due motivi. Al posto di un polo produttivo/logistico sull’area dismessa e degradata di via Marche sorgerà un centro sportivo dedicato al padel di respiro internazionale, realizzato con un’ottica di sostenibilità ambientale e innovazione, pronto nel 2023. Inoltre, siamo riusciti a trasformare una criticità per il territorio in un’opportunità, con un progetto di rigenerazione che rispetta la vocazione sportiva del nostro nuovo Centroparco”, ha commentato il sindaco di Segrate, Paolo Micheli.

Il progetto di rigenerazione interessa l’area del Centroparco, sulle sponde del lago: tutta la zona è attualmente in fase di consolidamento e rimodellamento della sponda e, dopo la riqualificazione della sponda sud, tutta l’area dei cavatori sarà libera entro il 2024, diventando il cuore del Centroparco.

Padel Zenter a Segrate (Mi): come sarà

Il palazzetto del padel di Segrate rientra nel brand Padel Zenter detenuto da Zlatan Ibrahimovic, che vuole diventare una struttura nazionale e internazionale, con la stessa finitura di campi di quelli del World Padel Tour.

L’avveniristico Padel Zenter di Segrate avrà soffitti alti, impianti di purificazione dell’aria e di illuminazione che garantiscono standard di livello internazionale, appositamente progettati per una distribuzione ottima della luce e per evitare ogni riflesso sui vetri di gioco.

In totale il Padel Zenter di Segrate conterà su 13 campi da gioco, 9 al coperto e 4 scoperti.