In rosso e blu il calcetto e il padel dello Sporting Club San Francesco

Nella periferia nord di Napoli, PMS Impianti Sportivi ha rinnovato il centro sportivo con due nuovi campi da padel e la riqualificazione di due campi da calcetto.

Chiaiano è un quartiere di Napoli, comune autonomo fino al 1926, che insieme a Piscinola e Scampia fa parte della VIII municipalità del capoluogo campano.
È qui che sorge lo Sporting Club San Francesco, fondato nel 1994 grazie all’impegno ed alla passione per lo Sport della famiglia Avolio, che negli anni ne ha fatto anche strumento di riscatto sociale per tutto il territorio dell’area Nord di Napoli.
Dedicato fino a poco tempo fa prevalentemente al calcetto, il centro sportivo è stato recentemente rinnovato, trasformando uno degli spazi destinati al calcetto in due campi da padel di 20×10 m ciascuno, diversificando così l’offerta per gli utenti.

I lavori sono stati eseguiti da PMS Impianti Sportivi Srl, che ha installato i due campi da padel con strutture metalliche di Italian Padel e verti stratificati di spessore 6+6 mm.
L’intervento di riqualificazione da parte di PMS ha riguardato anche gli altri due campi da calcetto esistenti, sui quali è stata posato un nuovo manto in erba sintetica Mondo del tipo misto fibrillato da 40 mm di ultima generazione, nei colori rosso e blu, disposti a contrasto lungo le segnature dei campi. La stessa tipologia di superficie in erba sintetica è stata impiegata per la pavimentazione dei campi da padel.

(Notizia a cura di PMS Impianti Sportivi Srl)