Kalisz (Polonia): play-off di Coppa Davis su manto rimovibile

Per gli incontri del 6 e 7 Marzo fra Polonia e Hong Kong, che ha visto il team europeo ottenere la qualificazione alle finali, la Federazione Tennis polacca ha scelto una superficie di gioco multi strato di Mapei.

Il sistema utilizzato per i play-off di Coppa Davis in Polonia è il Mapecoat TNS Remove che, grazie alla semplicità con la quale può essere messo in posa o rimosso, permette la realizzazione in tempi rapidi di campi da gioco per eventi temporanei, sia indoor che outdoor, senza escludere la possibilità di un uso in forma permanente. Può essere applicato su superfici esistenti già verniciate, o su nuove pavimentazioni cementizie o in asfalto da rivestire e consente di realizzare pavimentazioni sportive anche su superfici in calcestruzzo che presentano umidità in risalita.

Il sistema,  certificato ITF 3 (media velocità) e disponibile in 24 colori, era già stato utilizzato in passato per la realizzazione del campo da gioco per le finali di Fed Cup 2019 a Zielona Gora, ottenendo la generale approvazione dei giudici arbitri, e sarà nuovamente utilizzato in occasione della Fed Cup femminile, ad aprile in Bytom, e della Coppa Davis maschile nella seconda metà dell’anno.

(Notizia e immagini sono fornite da Mapei)