La formazione di settore a RiminiWellness Academy

Con RiminiWellness Academy, la fiera internazionale del benessere e del fitness amplia l’offerta di programmi formativi con workshop, seminari e sessioni pratiche.

RiminiWellness 2024 si prepara ad aprire le porte dal 30 maggio al 2 giugno con un’edizione dalle forti caratteristiche formative, con incontri progettati per arricchire le conoscenze e le competenze del comparto ed esplorare le ultime tendenze in RiminiWellness Academy.

L’Academy nasce proprio in quest’ottica, come palinsesto di contenuti dedicati al pubblico dei professionisti: aziende, trainer, operatori del mondo fitness-health-food-wellness che vogliono approfondire le tematiche legate alla formazione professionale e ai contenuti scientifici.

In quest’ambito, dopo l’esordio nel 2023, tornano gli Stati Generali del Fitness e del Wellness con una serie di panel dedicati alle tendenze emergenti nel mercato e all’analisi delle dinamiche settoriali.

Il tema One Wellness: il benessere per tutti, sempre e ovunque, che richiama il concetto di One Health – l’approccio alla salute condiviso da tutte le istituzioni internazionali del settore e fondato sulla collaborazione tra le diverse realtà, con l’obiettivo di rendere accessibile la salute in qualsiasi momento e luogo della vita – evidenzia l’importanza della collaborazione per garantire l’accesso universale alla salute e al benessere.

Il panel sul Wellness negli Spazi Pubblici e Outdoor illustrerà le iniziative innovative che migliorano il benessere nelle comunità attraverso l’ottimizzazione degli spazi pubblici e l’integrazione di elementi di fitness e salute nel tessuto urbano.

Nella giornata inaugurale di RiminiWellness si terrà inoltre l’Osservatorio Valore Sport dal titolo: Attività fisica, benessere, crescita: impatti e prospettive, una piattaforma multistakeholder istituita nel 2022 da The European House Ambrosetti, divenuta un punto di riferimento per la discussione, l’analisi e il posizionamento strategico del settore dello sport in Italia.

Guidati da esperti del settore e da leader di organizzazioni e associazioni come l’Università degli Studi di Bologna, CLUST-ER Health, Tecnopolo di Rimini, Rete delle Città Sane, Rex Roundtables International, Sport e Salute, gli appuntamenti di RiminiWellness Academy saranno occasione di approfondimento sulle ultime tendenze e strategie nel campo della promozione nel settore del fitness.

Qui il programma completo delle attività e dei convegni di RiminiWellness.