La prima copertura Woodpad® realizzata in legno bianco copre tre campi da padel nell’ampio centro sportivo alle porte di Padova.
La struttura coperta del City Padel Padova

Accanto al Tennis Club Padova, immerso nel verde a poca distanza dalla città , che offre diversi campi da tennis in terra rossa e altre strutture sportive, è oggi sorto il City Padel Padova.
Il nuovo impianto sportivo presenta tre campi coperti, per i quali è stata scelta una struttura Woodpad®.
La copertura, lunga 44,74 e larga 25,10 metri, con un’altezza che raggiunge i 12,40, comprende i tre campi oltre alla zona living/reception.
Particolare innovativo della struttura realizzata a Padova, si tratta della prima Woodpad® in legno bianco.


Com’è fatta Woodpad®, la copertura nata per il padel
La struttura è in legno lamellare ingegnerizzato, con carpenteria in acciaio, adeguatamente protetta contro le corrosioni.
La copertura Woodpad® by Cis 2000 essendo studiata specificamente per il padel, consente di coprire più campi e direzionarli come è più conveniente. Inoltre, garantisce un’altezza interna ben superiore al minimo richiesto dal regolamento di gioco.
Il manto di copertura è costituito da una doppia membrana gonfiabile in pvc, con telo esterno da 700 grammi e interno da 500: un sistema che abbatte drasticamente il fenomeno della condensa e ottimizza la trasmittanza termica di oltre il 60%. Per ottimizzare il comfort in ogni stagione, Woodpad® è inoltre apribile su tutti i quattro lati con un sistema a doppia guida che ne rende più facile e veloce l’apertura e chiusura.
(Notizia a cura di Cis 2000 Srl).