La struttura coperta del City Padel Padova

La prima copertura Woodpad® realizzata in legno bianco copre tre campi da padel nell’ampio centro sportivo alle porte di Padova.

Accanto al Tennis Club Padova, immerso nel verde a poca distanza dalla città, che offre diversi campi da tennis in terra rossa e altre strutture sportive, è oggi sorto il City Padel Padova.

Il nuovo impianto sportivo presenta tre campi coperti, per i quali è stata scelta una struttura Woodpad®.

La copertura, lunga 44,74 e larga 25,10 metri, con un’altezza che raggiunge i 12,40, comprende i tre campi oltre alla zona living/reception.

Particolare innovativo della struttura realizzata a Padova, si tratta della prima Woodpad® in legno bianco.

Com’è fatta Woodpad®, la copertura nata per il padel

La struttura è in legno lamellare ingegnerizzato, con carpenteria in acciaio, adeguatamente protetta contro le corrosioni.

La copertura Woodpad® by Cis 2000 essendo studiata specificamente per il padel, consente di coprire più campi e direzionarli come è più conveniente. Inoltre, garantisce un’altezza interna ben superiore al minimo richiesto dal regolamento di gioco.

Il manto di copertura è costituito da una doppia membrana gonfiabile in pvc, con telo esterno da 700 grammi e interno da 500: un sistema che abbatte drasticamente il fenomeno della condensa e ottimizza la trasmittanza termica di oltre il 60%. Per ottimizzare il comfort in ogni stagione, Woodpad® è inoltre apribile su tutti i quattro lati con un sistema a doppia guida che ne rende più facile e veloce l’apertura e chiusura.

(Notizia a cura di Cis 2000 Srl).