L’impianto di atletica leggera al Tre Stelle di Desenzano (Brescia)

Completata lo scorso autunno la riqualificazione della pista, con le tracciature regolamentari realizzate da Genta Snc.

La città di Desenzano vanta la cittadinanza di Marcel Jacobs, il campione olimpico che, nato in Texas, è vissuto sin dal primo anno sulle rive del lago di Garda e qui ha costruito la sua carriera nell’atletica leggera.

Desenzano tiene molto, perciò, ai suoi impianti sportivi e in particolare alla pista di atletica leggera che si trova all’interno del Centro Sportivo Tre Stelle, il principale impianto della città. Intitolato a Francesco Ghizzi, il Centro dispone di un campo da calcio circondato dalla pista e dotato di una tribuna coperta da 1.200 posti; comprende inoltre un campo di calcio a cinque e la piscina comunale. Vi si svolgono allenamenti e partite della Scuola Calcio, allenamenti del settore Atletica, manifestazioni di carattere provinciale, nazionale ed internazionali.

La pista di atletica, già omologata IAAF, a 8 corsie, è stata oggetto, nel 2022, di una completa riqualificazione consistente nella ricostruzione del manto sportivo sintetico prefabbricato. I lavori sono stati affidati alla Mast in raggruppamento orizzontale con Tipiesse.

I lavori di finitura sono stati eseguiti da Genta Snc, l’azienda specializzata nella segnaletica sportiva su superfici sintetiche secondo le normative World Athletics e FIDAL. Sulla pista di Desenzano, Genta ha realizzato le tracciature regolamentari, nonché la posa del cordolo, e la fornitura e posa delle targhette segnaletiche in alluminio incise.

(Notizia a cura di Genta Snc).