L’Italy Premier Padel Major al Foro Italico

È in corso a Roma uno dei quattro Major del nuovo circuito di padel. Manto ufficiale delle gare è Supercourt® XN di Mondo.

(Shutterstock).

Dal 23 al 29 maggio al Foro Italico si svolge l’Italy Premier Padel Major, uno dei quattro Major del nuovo circuito mondiale di padel.

L’evento è stato organizzato dalla Federazione Internazionale Padel (FIP) e Qatar Sports Investment (QSI) con il supporto della Professional Padel Association (PPA).

L’Italy Premier Padel è la seconda tappa di questo nuovo circuito: la prima è stata a marzo a Doha, mentre a luglio è in programma a Parigi; l’ultima tappa sarà ospitata dal Messico nel prossimo inverno.

A Roma si giocherà nella Grand Stand Arena e su altri 5 campi.

Mondo è Fornitore Tecnico di Italy Major Premier Padel

Premier Padel ha scelto Supercourt® XN come manto ufficiale delle gare Italy Major Premier Padel.

I migliori giocatori del mondo presenti al Foro Italico guidati dalla coppia numero uno della classifica mondiale formata dagli spagnoli Lebron e Galan si contendono gli ambiti premi sul manto fornito da Mondo.

Supercourt® XN è un sistema in erba artificiale di ultima generazione che combina due monofilamenti testurizzati complementari, STX e XNOVA, per assicurare ai giocatori una velocità di gioco ottimizzata e massima memoria dimensionale del campo.

La riduzione dei valori di attrito lineare e rotazionale garantisce ai giocatori una maggiore facilità di movimento e la massima omogeneità dei valori di rimbalzo angolare e verticale della palla. I filamenti testurizzati incapsulano completamente la sabbia all’interno del manto, aumentando la resistenza delle fibre all’usura.

(Notizia a cura di Mondo Spa).