Mondo spa - mondo - pavimentazioni sportive Mondo - piste di atletica - futsal - padel fornitore ufficiale Worl Padel Tour - World Athletics - Olympic Games - Uefa Futsal - Sport&Impianti - Sport e Impianti
Home » Mappa dei Fornitori

Mondo spa

Piazzale Edmondo Stroppiana 1 - 12051 Alba Fraz. Gallo (Cn) – Italy
(+39) 0173 232114 - (+39) 0173 232591     
Contattare: Nicolas Ameri (Direzione Commerciale)
Alessandra Cabutto (Pavimentazioni)
Fabio Meinardi (Erba Sintetica)    


Video

MONDOTRACK
come nasce una pista di atletica

MONDO SPORT TURF
Come nasce un manto in erba sintetica


Mondo produce le superfici sportive prefabbricate che da anni costituiscono il principale riferimento per la maggior parte degli atleti e delle federazioni sportive in termini di qualità e prestazioni, in gara e in allenamento.

La mission aziendale è quella di creare nuovi orizzonti per le performance sportive, studiando la superficie adatta per ogni disciplina, con l’obiettivo di progettare e realizzare soluzioni specifiche in grado di migliorare le prestazioni degli atleti, sia in gara che in allenamento.

Statistiche ed eccellenze delle pavimentazioni sportive Mondo

Fino ad oggi, ben 12 Comitati Organizzativi hanno scelto Mondo come Fornitore delle piste di atletica per altrettante edizioni, consecutive, dei Giochi Olimpici (da Montreal a Tokyo 2021).

Anche World Athletics ha scelto Mondo per le ultime 12 edizioni dei Campionati del Mondo di Atletica e per 14 edizioni Indoor. Secondo le statistiche World Athletics, oltre 280 record mondiali, ovvero il 70% di tutti i record attualmente riconosciuti da World Athletics, sono stati stabiliti su piste Mondo.

Dal 2006 Mondo lavora con Uefa Futsal per progettare, produrre e installare campi da futsal adatti a competizioni di alto livello: 20 edizioni della UEFA Fustal Cup e della Champions League si sono svolte sulle sue superfici.

Mondo collabora con il World Padel Tour dal 2012, e a partire dal 2015 ne è diventata Official Supplier. Ad oggi, nel mondo, vi sono più di 13.000 campi padel firmati Mondo e più di 1400 gare ufficiali sono state giocate sui suoi sistemi in erba sintetica.

Almeno 260.000.000 di sportivi hanno utilizzato almeno una volta pavimenti o attrezzature Mondo.

95 sono i brevetti Mondo depositati, 210 i marchi registrati.

L’impegno di Mondo non si limita alla collaborazione con atleti e federazioni in termini di prestazioni e risultati, ma anche di salute e sicurezza.

Siamo consapevoli che sugli impianti realizzati con pavimentazioni Mondo si allenino e giochino atleti di tutti i livelli e tutte le età. Per questo, oltre all’attenzione per le loro performance, i requisiti essenziali della nostra ricerca sono salute e sicurezza.

Le nostre pavimentazioni sportive garantiscono minime emissioni di VOC (dato certificato da laboratori esterni indipendenti come l’UL Environment, che ha assegnato alle il certificato Greenguard Gold, o come i laboratori accreditati che hanno assegnato la Classe A+ secondo il French Decret).

Produzione italiana, per progetti globali

Produciamo le nostre superfici nel nostro stabilimento di Gallo d’Alba.
L’impianto è certificato in conformità ai requisiti ISO 9001: 2015 (gestione della qualità) e ISO 14001: 2015 (gestione ambientale) ed è dotato di un sistema fotovoltaico da 4,6 MWp che evita il rilascio nell’atmosfera di 2000 tonnellate di CO2 per anno.
Selezioniamo attentamente le nostre materie prime, che comprendono fino al 40% di materiali riciclati senza contaminanti e circa il 10% di materiali rapidamente rinnovabili, garantendo quindi un prodotto il più possibile sostenibile e a basso impatto ambientale.

Top