Non solo padel al Carrera Sport Center di Grezzana (Vr)

Tre campi da padel coperti e entro un mese due campi da beach volley outdoor per il neonato Carrera Sport Center di Grezzana, realizzato all’interno del parco regionale della Lessinia.

Carrera Sport Center Grezzana

A un anno dal progetto iniziale è stato inaugurato il Carrera Sport Center di Grezzana, in provincia di Verona, con tre campi da padel coperti e altri due campi da beach volley all’aperto che saranno a breve realizzati.

Si è scelto di posizionare il centro sportivo su un terreno adiacente al magazzino logistico e al negozio aziendale di Carrera, che da anni si cercava di utilizzare e valorizzare. Con il Carrera Sport Center si è raggiunto l’obiettivo di coinvolgere un pubblico giovane in attività sportive e ricreative, creando contemporaneamente traffico verso il punto vendita.

Il centro sportivo affiliato al CSEN e iscritto al CONI è aperto ai soli tesserati.

Il Carrera Sport Center è una tensostruttura in PVC a doppio strato di isolamento, alta 11 metri e apribile sui lati per garantire il massimo comfort di gioco in estate e in inverno.

Poiché il centro sportivo si trova all’interno del parco regionale della Lessinia, la scelta è stata quella di creare una struttura che si armonizzasse con il contesto naturale circostante. Per questo sono stati utilizzati materiali come le pietre a vista, colori naturali e piante ornamentali.

Hanno collaborato alla realizzazione la ditta Favaretti di Padova che si è occupata dei campi panoramici e la copertura mentre la ditta Prefab, sempre di Padova, ha realizzato gli spogliatoi. Le recinzioni e le reti sono state fornite dalla ditta Mantoflex.

Il progetto e i lavori del Carrera Sport Center di Grezzana (Vr) sono stati coordinati dallo studio Castelli di Lugo, e i lavori sono stati realizzati da aziende locali, una precisa scelta di investimento economico sul territorio.

Il supporto del Comune di Grezzana, del Sindaco Alberti e della sua amministrazione è stato fondamentale durante tutto l’iter progettuale e realizzativo.