Nuova superficie per la pista di hockey e pattinaggio ad Agrate Brianza (Mb)

Al centro sportivo di Agrate Brianza si sono conclusi i lavori di ripavimentazione della pista per l’hockey e il pattinaggio.

Ad Agrate Brianza, in provincia di Monza e Brianza, Hockey Agrate e la scuola di pattinaggio artistico a rotelle Pattinart hanno a disposizione una pista di hockey e pattinaggio rinnovata nella pavimentazione, all’interno della tensostruttura del centro sportivo Santa Caterina.

I lavori si erano resi necessari per via del forte deterioramento della pista, levigata soltanto nell’ormai lontano 2004 e calcata da numerosi appassionati e giocatori di hockey e pattinaggio.

L’azienda Adisport ha effettuato per il Comune di Agrate la posa di un nuovo parquet e dei parapetti della tribuna, sistemando le zoccolature laterali del campo da gioco e le tre porte d’accesso alla struttura. 

Il dettaglio dei lavori alla pista di hockey e pattinaggio di Agrate Brianza

L’ammodernamento del pavimento del centro sportivo è stato eseguito tra dicembre 2021 e gennaio 2022, con una spesa complessiva di circa 87 mila euro.

Il sistema scelto da Adisport per la pista di hockey e pattinaggio del centro sportivo di Agrate Brianza è Adibasic 22, certificato FIBA, in legno massello Hevea.

Si tratta di una soluzione ideale per tutti gli impianti sportivi caratterizzati da un elevato utilizzo, poiché questo sistema, con sottostruttura elastica e strato nobile di assoluto spessore, non teme l’usura.

A seguire sono state realizzate le tracciature regolamentari del calcio a 5 hockey, per dare vita a un impianto polivalente.

Infine, il pavimento è stato verniciato con la vernice Skating, specifica per sport su rotelle e per le discipline fortemente usuranti come danza ed eventi extra-sportivi.

Con il trattamento skating alla pista di hockey e pattinaggio di Agrate Brianza viene garantita un’elevata resistenza all’usura e la corretta aderenza per le competizioni agonistiche: un binomio indispensabile per l’efficienza della superficie sportiva nei suoi differenti utilizzi.

Il trattamento da una parte funge da pellicola protettiva e dall’altra mantiene intatte le caratteristiche della superficie in legno.