Nuove coperture per i campi da tennis e padel dello Smashing Club Le Roeulx

Il circolo sportivo di Roeulx, in Belgio, ha scelto le coperture Woodpad e Woodtennis di Cis 2000 per i suoi campi da tennis e da padel.

La cittadina di Le Roeulx, nella provincia vallona dell’Hainaut, si trova a 45 km a sud di Bruxelles. Fuori città, in un luogo particolarmente tranquillo e circondato dal verde, lo Smashing club Le Roeulx nasce nel 1994, ma è negli ultimi anni che la famiglia proprietaria ha sviluppato l’offerta per i soci implementando quantitativamente e qualitativamente l’offerta dei campi da tennis e da padel.

Quest’anno, tre campi da padel e due da tennis in terra rossa, già esistenti all’aperto, sono stati coperti adottando le strutture in legno di Cis 2000: Woodpad e Woodtennis.

I tre campi da padel, posizionati in linea, sono stati dotati di una copertura Woodpad lunga 64,5 metri e larga 13,5. La struttura è in legno di colore noce chiaro, e sottende una membrana gonfiabile di colore bianco all’esterno e traslucido all’interno; questa soluzione è stata adottata al fine di garantire una maggiore luminosità interna. L’altezza massima è di 9,60 metri.

Il lavoro di installazione ha richiesto una settimana.

Anche i due campi da tennis risultavano posti in linea tra loro; la copertura Woodtennis pertanto ha una misura di 72×18, per 9 m di altezza. Analogamente al Woodpad, anche il Woodtennis è in legno di colore noce chiaro, con membrana esterna bianca e interna traslucida. L’installazione ha richiesto anche qui una settimana.

(Notizia a cura di Cis 2000 Srl).