Tre campi coperti con Woodpad® e due scoperti aprono ai primi di gennaio nel centro padel realizzato all’interno del prestigioso Golf Club il Torrazzo.
Padel X, il nuovo centro padel di Cremona
Il Golf Club Il Torrazzo, nella frazione San Predengo a nord di Cremona, ospita da poche settimane il nuovo centro Padel X, presentato alla stampa lo scorso novembre, e aperto al pubblico dai primi di gennaio.
Nato dall’iniziativa del capitano della Cremonese, Daniel Ciofani, con due ex grigiorossi, Stefano Lucchini e Andrea Brighenti, il nuovo centro è stato progettato dall’architetto Federico Fasani.
Con l’intento di offrire un impianto dagli standard più elevati rispetto alla media, accanto a due campi scoperti sono stati creati tre campi coperti per i quali è stata scelta una struttura Woodpad®.
La copertura Woodpad®, estesa anche alla zona reception shop e living, con un’altezza massima di 12,40 metri, occupa una superficie di 26,50 x 49.
Com’è fatta Woodpad®, la copertura nata per il padel
La struttura è in legno lamellare ingegnerizzato, prodotta con tavole d’abete rosso dello spessore massimo di 40 millimetri, classificate meccanicamente secondo le norme UNI EN 14081 e con adesivi di tipo omologato, trattate con impregnante Amonn Color, a base acqua, in colori standard. La carpenteria è in acciaio, adeguatamente protetta contro le corrosioni.
La copertura Woodpad® by Cis2000 essendo studiata specificamente per il padel, consente di coprire più campi e direzionarli come è più conveniente. Inoltre, garantisce un’altezza interna ben superiore al minimo richiesto dal regolamento di gioco.
Il manto di copertura è costituito da una doppia membrana gonfiabile in pvc, con telo esterno da 700 grammi e interno da 500: un sistema che abbatte drasticamente il fenomeno della condensa e ottimizza la trasmittanza termica di oltre il 60%. Per ottimizzare il comfort in ogni stagione, Woodpad® è inoltre apribile su tutti i quattro lati con un sistema a doppia guida che ne rende più facile e veloce l’apertura e chiusura.
(Notizia a cura di Cis 2000 Srl).