Padel X, il nuovo centro padel di Cremona

Tre campi coperti con Woodpad® e due scoperti aprono ai primi di gennaio nel centro padel realizzato all’interno del prestigioso Golf Club il Torrazzo.

Il Golf Club Il Torrazzo, nella frazione San Predengo a nord di Cremona, ospita da poche settimane il nuovo centro Padel X, presentato alla stampa lo scorso novembre, e aperto al pubblico dai primi di gennaio.

Nato dall’iniziativa del capitano della Cremonese, Daniel Ciofani, con due ex grigiorossi, Stefano Lucchini e Andrea Brighenti, il nuovo centro è stato progettato dall’architetto Federico Fasani.

Con l’intento di offrire un impianto dagli standard più elevati rispetto alla media, accanto a due campi scoperti sono stati creati tre campi coperti per i quali è stata scelta una struttura Woodpad®.

La copertura Woodpad®, estesa anche alla zona reception shop e living, con un’altezza massima di 12,40 metri, occupa una superficie di 26,50 x 49.

Com’è fatta Woodpad®, la copertura nata per il padel

La struttura è in legno lamellare ingegnerizzato, prodotta con tavole d’abete rosso dello spessore massimo di 40 millimetri, classificate meccanicamente secondo le norme UNI EN 14081 e con adesivi di tipo omologato, trattate con impregnante Amonn Color, a base acqua, in colori standard. La carpenteria è in acciaio, adeguatamente protetta contro le corrosioni.

La copertura Woodpad® by Cis2000 essendo studiata specificamente per il padel, consente di coprire più campi e direzionarli come è più conveniente. Inoltre, garantisce un’altezza interna ben superiore al minimo richiesto dal regolamento di gioco.

Il manto di copertura è costituito da una doppia membrana gonfiabile in pvc, con telo esterno da 700 grammi e interno da 500: un sistema che abbatte drasticamente il fenomeno della condensa e ottimizza la trasmittanza termica di oltre il 60%. Per ottimizzare il comfort in ogni stagione, Woodpad® è inoltre apribile su tutti i quattro lati con un sistema a doppia guida che ne rende più facile e veloce l’apertura e chiusura.

(Notizia a cura di Cis 2000 Srl).