Dal Fondo Sviluppo e Coesione 2021-27 la Regione ha destinato la somma per il miglioramento delle strutture sportive di proprietà degli Enti Locali. Il bando è aperto fino al 3 marzo.
Regione Veneto: 11 milioni per gli impianti sportivi pubblici

Pubblicata sul BUR della Regione Veneto l’ultimo dell’anno la delibera di approvazione del bando per gli interventi finanziabili proposti da Comuni e relative Unioni in relazione all’“Adeguamento normativo, miglioramento e ristrutturazione di impianti sportivi di Enti Locali”.
Il bando è finanziato con risorse del “Fondo Sviluppo e Coesione (FSC) 2021- 2027” previsto dall’Accordo per la coesione tra il Governo italiano e la Regione del Veneto siglato a novembre 2024.
Tale bando è riservato ai Comuni ed alle Unioni di Comuni del Veneto, proprietari di impianti sportivi, come definiti dall’art. 2, comma 1, lett. d) del D.Lgs n. 38 del 28/02/2021 (ovvero: strutture all’aperto o al chiuso, preposte allo svolgimento di manifestazioni sportive, comprensive di uno o più spazi di attività sportiva dello stesso tipo o di tipo diverso, nonché di eventuali zone spettatori, servizi accessori e di supporto), che intendono realizzare opere ascrivibili alle seguenti tipologie:
- opere di adeguamento degli impianti sportivi e/o di rifacimento/efficientamento igienico impiantistico e/o opere strutturali di messa in sicurezza statica degli stessi;
- opere di adeguamento energetico e di sicurezza degli impianti sportivi;
- opere per il miglioramento/ampliamento degli impianti sportivi.
Il bando rimane aperto fino al 3 marzo 2025.
Vai alla delibera 1575 del 30/12/2024.
Vai all’allegato A “Modalità e termini per l’ammissione ai fondi”