Riqualificazione spazi outdoor a Osnago (Lecco)

Nel Comune della Brianza lecchese Demetra ha riqualificato un’area per sport all’aperto dotandola di molteplici attrezzature e pavimentazioni antitrauma dedicate.

Nel comune di Osnago, provincia di Lecco, Demetra ha riqualificato una pista di pattinaggio convertendola in un campo di basket 3vs3 e un’area calisthenics con pavimentazione antitrauma outdoor, installato delle attrezzature fitness per esterni, una parete di arrampicata con pavimentazione in corteccia e realizzato un anello con pavimentazione PlayBike per correre e andare in bicicletta.

La pavimentazione PlayBike è una pavimentazione semielastica ad elevata resistenza monostrato composta da un conglomerato in granuli di gomma nera proveniente da riciclo (SBR), miscelata con granulo di EPDM tecnico, sabbia di quarzo e prepolimero monocomponente come legante. Il sistema è gettato in opera, non prefabbricato, senza giunti, drenante e antisdrucciolevole anche su bagnato.
Ideale per la realizzazione di piste ciclabili e percorsi didattici outdoor e indoor. Può essere applicata su asfalto o calcestruzzo o su pavimentazioni già resinate.

Demetra è un solido gruppo di professionisti per il verde che da trent’anni opera nel settore dei servizi per l’Ambiente e per il Verde apportando esperienza, innovazione e tecnologia; è specializzata nella realizzazione diretta di pavimentazioni sportive, ricreative e superfici antitrauma per parchi gioco.

La divisione è in grado di offrire impianti sportivi “chiavi in mano”, inclusi tutti gli accessori necessari, le recinzioni e le reti parapalloni.

(Notizia a cura di Demetra Soc. Coop. Sociale Onlus)