Tanti giochi colorati negli spazi pubblici di Pisogne (Brescia)

La cittadina affacciata sul lago d’Iseo ha rinnovato tre diverse aree destinate ai parchi gioco con nuove vivaci installazioni.

Il Robot-Castello di Evolplay nel parco Comunale di Pisogne.

Sono stati realizzati da Evolplay i nuovi parchi gioco che il Comune di Pisogne, in provincia di Brescia, ha inaugurato recentemente.

Il Parco Comunale

La postazione più ricca è quella installata all’interno dell’ampio parco comunale. Elemento centrale di quest’area giochi è il “Robot”: un castello vivacizzato da buffi robot che dominano un percorso sospeso a cui si accede con una scaletta metallica e dal quale si può scendere attraverso quattro diversi scivoli. La sicurezza del gioco è garantita dalle strutture in acciaio, polietilene e dai materiali antitrauma certificati.  

Accanto al castello robot è stata collocata un’altalena doppia con seggiolino a gabbia e tavoletta.

evolplay pisogne parco pubblico

Il Lungolago

La passeggiata a lago è uno dei luoghi più iconici della cittadina. È proprio accanto alla grande ancora, monumento dedicato ai marinai caduti nelle guerre mondiali, che è stato rinnovato lo spazio dedicato ai più piccoli.

Il nuovo gioco installato è “City”, un castello a torre da cui scendono tre scivoli di forma diversa: uno tubolare e due scoperti, uno dei quali a spirale. Due scalette, una in metallo e l’altra in polietilene sagomato, offrono diversi modi di arrampicarsi sulla torre.

evolplay pisogne lungolago

La scuola materna

Anche l’area giochi della scuola materna è stata arricchita con una nuova struttura: è il castello “Nature”, un gioco compatto che racchiude comunque tante esperienze per i piccoli: una scala di arrampicata, tre scivoli, l’oblò e i dischi colorati. Le sagome in polietilene rappresentano temi ispirati al deserto, con colori caldi e alti cactus.

evolplay pisogne scuola maetrna

(Notizia a cura di Evolplay Srl)