Lo stadio temporaneo agli Internazionali d’Italia

Per la pavimentazione della struttura provvisoria del Temporary Flexible Stadium X al Foro Italico di Roma è stato scelto un grigliato realizzato da Nuova Defim Orsogril.

grigliato foro italico nuova defim

Al Foro Italico di Roma si sono conclusi nelle scorse settimane gli Internazionali d’Italia con la vittoria di Novak Djokovic. La storica struttura che da quasi 80 anni è la casa dell’importante torneo ATP Ã¨ stata da poco ampliata con una struttura polivalente della capacità di 7000 posti semi-temporanea e trasportabile per adattarsi alle diverse esigenze. Il progetto voluto dal CONI Ã¨ stato realizzato dalla società INTECH di Roma.
Nel nome dell’opera Temporary Flexible Stadium X era già scritta uno degli obiettivi: la flessibilità. Per questo come pavimentazione sotto le tribune è stato scelto il Grigliato Potissimum Edilizia che ben si presta allo scopo.

L’ufficio tecnico di Nuova Defim Orsogril ha lavorato in co-progettazione con la committente per risolvere le numerose sfide che il progetto del Temporary Flexible Stadium X proponeva. Il risultato è stato la realizzazione di 354 pannelli bordati e zincati in maglia 15×76 mm per un totale di circa 1000 mq in tempi ristrettissimi per poter rispettare il via degli Internazionali d’Italia.
Le soluzioni di Nuova Defim Orsogril si adattano sia all’uso professionale con Recintha Stadium (certificata UNI EN 13200) sia ad uso ricreativo e ludico con numerose alternative che vanno da Recintha N/L a Sterope, Acumina e Recintha P.G. oltre a soluzioni customizzate per i campi da Padel.
Grazie alla sua ampia gamma Nuova Defim Orsogril permette di vivere lo sport con passione e sicurezza.

(Notizia a cura di Nuova Defim Spa)