TSPORT ha festeggiato i 50 anni

Con una festa allo Sporting Club Monza abbiamo celebrato l’anniversario della testata, insieme a 150 ospiti fra i quali alcuni testimoni della storia di TSPORT e dell’impiantistica sportiva nel passaggio dal XX al XXI secolo.

(Tutte le foto sono proprietà di Tsport).

Lo Sporting Club di Monza è stato il teatro, venerdì 8 maggio, della festa con cui TSPORT ha celebrato i 50 anni dalla fondazione.

I 150 invitati hanno potuto visitare una mostra temporanea che illustrava le tappe significative della testata giornalistica e, insieme con essa, dell’impiantistica sportiva in Italia e nel mondo.

Nella serata, con la presentazione di un vivace Cristiano Militello – noto attraverso Canale 5 per la sua rubrica “Striscia lo striscione” dagli stadi italiani e speaker in radio su R101 – sono stati chiamati a dare una testimonianza alcuni ospiti speciali, tra cui per prima Maria Carbone, che è stata sin dal primo numero al fianco del fondatore Piero Chianchiano, scomparso nel 2017.

Altre testimonianze sono state portate sul palco da Stefano Longhi; Andrea Marsero (in ricordo del padre Wiliam che è stato direttore per diversi anni); Massimo Cocchi e Gianpietro Biffi di Tipiesse, azienda storicamente presente sulle pagine di Tsport; Erminio Sinigaglia, Bruno Marabotto, Angelo Seneci; mentre per il TSPORT degli ultimi anni hanno testimoniato Giuseppe De Martino, Marco Benedetti e Pietro Vittorio. Invitato ma assente per una disavventura di viaggio Paolo Pettene.

Un ringraziamento per la riuscita della festa va innanzitutto a tutti gli ospiti che hanno accettato l’invito; a Cristiano Militello e alla sua assistente Elena; al catering Ad Meliora; alla direzione dello Sporting Club Monza; alla hostess Stefania; e a tutti i colleghi della redazione.

Ricordiamo che la storia di TSPORT è stata raccontata sul numero 368 della rivista, e in questo articolo.