Sei archi in legno per il tennis coperto tra i colli piacentini

Realizzata in pochi giorni la copertura di un campo da tennis con una tensostruttura impostata su 6 archi in legno lamellare.

Fra le ultime realizzazioni di Europasport, ecco un nuovo campo da tennis coperto. Siamo nelle colline del piacentino, prime propaggini dell’Appennino ligure; Trevozzo è una frazione del Comune di Alta Val Tidone, un ente nato il 1 gennaio 2018 dalla fusione di tre comuni della provincia di Piacenza, al confine con l’oltrepo’ pavese.

I campi sportivi prima dell'intervento.
I campi sportivi prima dell’intervento.

La frazione, pur contando meno di mille abitanti, è oggetto di costante attenzione da parte dell’Amministrazione comunale, come dimostra la nuova piazza, attrezzata con giochi, inaugurata lo scorso dicembre.

E come dimostra il frequentato centro sportivo di via Fornace, dotato di un campo da calcio e un campo da tennis.

Nelle scorse settimane, l’offerta per gli sportivi della frazione e dei dintorni si è arricchita con la realizzazione di una copertura permanente per il campo da tennis, che potrà quindi essere utilizzato con ogni condizione climatica.

I lavori di montaggio della struttura.
I lavori di montaggio della struttura.

La nuova struttura coperta

Il lavoro è stato realizzato da Europasport, che nell’arco di sole 6 giornate lavorative ha montato una struttura costituita da 6 arcate in legno lamellare su una superficie di 21 x 42 metri, con il relativo telo di copertura in PVC ad alta resistenza.

La copertura completata.
La copertura completata.

Il telo, ignifugo e certificato, interamente di colore verde, è apribile lungo tutto il perimetro per consentire un ambiente confortevole di gioco nel periodo estivo. La struttura portante, realizzata con legname scelto per la sua qualità, è trattata per prevenire la formazione di muffe.

I lavori sono stati completati nella prima settimana di luglio.

Notizia a cura di Europasport.