Il centro sportivo nel torinese ha subito un importante opera di riqualificazione, comprensiva di un nuovo impianto di illuminazione che ne garantisce l’uso in sicurezza.
Una nuova luce per i campi da calcio del Centro Sportivo di Levone Canavese
L’intervento è stato fortemente voluto dal Sindaco di Levone Canavese (Torino), Massimiliano Gagnor, che autonomamente ha ricercato on-line un’azienda che potesse fornire e installare le luci secondo i parametri illuminotecnici richiesti da normativa.
Prima dell’intervento i campi di calcio a 8 e calcio a 11 erano in stato di abbandono, privi dei requisiti minimi per permettere il loro utilizzo. Questo provocava una grave carenza in termini di disponibilità e qualità di gioco per l’intero paese e per l’area urbana limitrofa.
Il progetto è stato redatto dal perito industriale Alessandro Destefanis, mentre la verifica, la fornitura e l’installazione delle luci sono a opera di Helitec Srl, alla quale è stato assegnato il lavoro tramite affidamento diretto.
L’intervento ha previsto l’installazione sui pali esistenti di 8 armature industriali Led Achille Evo da 120 W a 60° per il campo di calcio a 8 e 12 armature sportive da 600 W a 20° per il campo a 11.
Grazie a uno studio oculato dei puntamenti si sono raggiunti i massimi livelli di illuminamento possibile nel rispetto del budget.
A completamento dell’intervento di riqualificazione del centro sportivo è stato effettuato il relamping dei giardini e baby parking prospicenti il centro, in modo da fornire un’immagine totale rinnovata e una maggiore sicurezza per i giovani e le famiglie che sono tornate a frequentare il luogo.
Notizia a cura di Helitec Srl.