Una tensostruttura per il tennis a Massa Fiscaglia (Fe)

Nel Tennis Club “il Ghirlandaio” il pallone pressostatico che copriva due campi da tennis è stato sostituito con una tensostruttura in legno lamellare di Evolplay.

Massa Fiscaglia è una frazione in provincia di Ferrara, non lontano dal Delta del Po.

Ai margini del borgo, e adiacente al campo sportivo comunale, sorge il Tennis Club “il Ghirlandaio”, che offre due campi da tennis in terra rossa e, recentemente, anche per il padel, oltre a un campo polivalente per tennis e calcetto, riqualificato lo scorso autunno.

Sempre alla fine dello scorso anno, il Club ha portato avanti una importante miglioria, sostituendo il vecchio pallone pressostatico stagionale che copriva i campi da tennis con una tensostruttura fissa in legno lamellare.

La nuova copertura dei due campi, realizzata da Evolplay, ha una dimensione di 36×36 metri, ed è costituita da 6 archi curvi in legno lamellare con i relativi arcarecci, che sottendono un telo di copertura a doppia membrana, chiuso alle estremità da due testate inclinate, stabilizzata per forma mediante pre-tensionamento. Il telo è in tessuto poliestere ad alta tenacità spalmato con mescole a base di pvc.

Su due lati del grande quadrato la fiancata è dotata di tende scorrevoli confezionate con lo stesso tessuto della membrana principale per un’altezza di 2,50 m.

Evolplay, oltre alla copertura, ha realizzato anche le opere edili di fondazione.

(Notizia a cura di Evolplay Srl)