Spettacolo e sicurezza all’interno dello stadio, questo il tema che verrà affrontato martedi 7 luglio dalle ore 17.00 in diretta su Zoom, durante il primo Webinar impianti sportivi: il modello inglese, organizzato da AIS, Sporteimpianti / Tsport, Faraone srl.
WEBINAR impianti sportivi: il modello inglese – 7 luglio
Dalla partnership tra Sporteimpianti / Tsport e AIS (Associazione Impianti Sportivi) prende il via un ciclo di Webinar dedicati allo sport facility.
Organizzato con Faraone srl e sull’onda del #ripartiamoinsieme, martedi 7 Luglio 2020 dalle ore 17.00 si terrà il primo appuntamento in diretta live su Zoom.
La tematica discussa nel Webinar impianti sportivi sarà quella dello spettacolo e sicurezza all’interno dello stadio, con approfondimenti sulle normative di riferimento per tribune e bordo campo, spesso un punto dolente del costruito sportivo italiano – soprattutto in quelle realizzazioni ormai datate e figlie degli anni ’90. Si prenderà spunto dal modello di progettazione portato avanti con successo in Inghilterra, per evidenziare sia gli scenari contemporanei che quelli possibili.
Oltre alla già citata Faraone, l’incontro di formazione vede come partner Sport e Salute, Officine d’Amico e Ceta.
Tra i relatori, figura di spicco sarà l’arch. Marco Casamonti dello studio Archea Associati, progettista del Nuovo Stadio Nazionale di Tirana (leggi qui l’articolo), realizzato in sostituzione dello Stadio Qemal Stafa.
Registrati qui al webinar
“Impianti Sportivi: il modello inglese.
Progettare lo spettacolo in sicurezza.”Â
Attenzione: i posti per il webinar sono limitati!
I relatori del webinar impianti sportivi
Introduzione:
Ezio Ferrari – AIS Associazione Impianti Sportivi
Fabio Passoni – sporteimpianti.it / TsportÂ
Ospite speciale: Arch. Marco Casamonti – Studio Archea
arch. Marco Ducci – Sport e Salute
Ezio Ferrari – AIS Associazione Impianti Sportivi
Antonio Scialpi – Officine D’Amico
ing. Aldo Previtali – CETA
ing. Gabriele Romagnoli – Ufficio Tecnico Faraone
Roberto Volpe – Resp. MKT Faraone