Con la promozione in Serie A, Empoli e Venezia scelgono Omsi

In occasione del passaggio alla serie maggiore, le società promosse hanno adeguato gli stadi di casa perché siano all’altezza delle nuove sfide. Omsi è presente con le nuove sedute sulle tribune del Pier Luigi Penzo a Venezia e del Castellani a Empoli.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 341

Venezia

Nel 2021 con il sorprendente ritorno del Venezia FC in serie A dopo quasi 20 anni di assenza, anche la tribuna coperta dello Stadio Pier Luigi Penzo è stata dotata di nuovi seggiolini.
Nell’area centrale, in particolare, Omsi ha fornito ribaltabili modello M2013 e M2016 di colore nero, montate direttamente sul fronte gradone. Lateralmente, da un lato arancioni e dall’altro verdi, hanno invece trovato posto le sedute monoscocca modello M2003.
È stato inoltre creato un nuovo Reality Sky Box, posizionato di fianco alle panchine calciatori, nel quale sono state inserite circa 200 poltrone Leonardo Silver, disegnate da Pininfarina per Omsi.

Per ultimo, nuove postazioni modello MP2021 sono state inserite in tribuna stampa, di fatto raddoppiata nelle dimensioni; la particolarità della postazione stampa MP2021 è l’innovativo snodo per la chiusura del piano di lavoro, completamente in poliammide, resistente agli agenti atmosferici e particolarmente indicato per le zone ad alta umidità e concentrazione salina.

Empoli

Tra il 2020 e il 2021, nonostante l’incertezza per le decisioni del Governo circa la riapertura degli impianti in autunno e per le relative capienze ammesse, nello stadio Castellani è stata ristrutturata la Tribuna Maratona. L’ampio settore ha visto l’installazione di circa 6.000 sedute monoscocca con schienale alto modello M2011 small, conformi alle ultimissime disposizioni FIFA e UEFA, le quali compongono la scritta “EMPOLI” nella parte superiore e “1920” nella parte inferiore.

Un bordo da 6 mm di spessore percorre il perimetro della scocca dal sedile allo schienale ed impedisce la presa durante eventuali atti vandalici; grandi nervature di spessore 4 mm collegano le due pareti dello schienale e assicurano un’eccellente resistenza ai colpi dal posteriore.
In Curva Nord sono presenti circa 2.000 sedute modello M2008, mentre la curva Banca Dinamica, la Curva Sud e le due tribune laterali vedono di nuovo il modello M2011 small. Da ricordare, infine, l’installazione di 77 postazioni per i giornalisti, modello MP2021 con sedute modello M2016 con piedi autoportanti, nella nuova tribuna stampa.

(Notizia a cura di OMSI srl)