Una nuova copertura per il padel a Fregene

Il padel è sempre più richiesto tra gli impianti sportivi. La copertura realizzata questa estate a Fregene è stata concepita espressamente per questo gioco.

Tra Fregene e Fiumicino, sul litorale romano, gli appassionati di padel possono contare su almeno mezza dozzina di centri sportivi che consentono di praticare lo sport preferito.

Tuttavia la possibilità di giocare in ogni stagione e con ogni condizione del tempo è garantita solo dalle strutture che offrono campi coperti.

L’Associazione sportiva dilettantistica Padel Fregene dispone, da questa estate, di un campo da padel coperto con una struttura progettata e realizzata da CIS 2000 Srl.

Concepita espressamente per il padel, nel rispetto delle misure e delle prescrizioni regolamentari – quanto ad altezze e distanze -, è una struttura ad archi in acciaio zincato che poggiano su elementi verticali di altezza adeguata; la membrana di copertura, in tessuto poliestere bispalmato in PVC ad alta tenacità, rimane tesa dagli archi.

La copertura del campo di Fregene, installata in una decina di giorni, ha una dimensione di 12 metri per 22, con un’altezza massima di 9,50.

Una versione della stessa copertura, ma con gli elementi strutturali in legno lamellare, sarà installata per la prima volta fra qualche mese in un centro sportivo di Milano dove coprirà tre campi di padel.

Il sistema, infatti, è studiato per essere modulabile e di facile installazione, potendo coprire uno o più campi senza difficoltà e con costi contenuti, garantendo nel contempo un risultato estetico soddisfacente.