Baldi Margheriti Associati - Wellness, greenscape e impianti sportivi
Home » Mappa dei Fornitori

Studio di Architettura - Baldi Margheriti Associati

via Guglielmi 27 - 05100 Terni
(+39) 0744 585 82    
Contattare: Luciano Baldi - Paola Margheriti     


Video

Palazzatto dello sport a Terni - 2019


L’attività dello studio di architettura Baldi Margheriti Associati ha sede a Terni dove opera dal 1986 e copre tutti gli aspetti legati alla progettazione e alla direzione lavori. Lo studio è anche particolarmente attivo nelle partecipazioni a concorsi di progettazione nazionali ed internazionali, tra i quali il Guggenheim Museum di Helsinky, il Bauhaus Museum di Dessau, e il nuovo Museo Egizio del Cairo. Tra i principali concorsi vinti, la prima fase del Concorso di Riqualificazione del quartiere europeo di Bruxelles e il concorso per il cimitero di Collescipoli , mentre in regime di project financing ha progettato il complesso polifunzionale delle piscine dello stadio a Terni ( inaugurato nel 2015) e il nuovo Palaterni, in corso di realizzazione. ( inizio cantiere 2020).

Le attività di progettazione si spingono sviluppando anche sinergie con il mondo dell’arte ( esperienze con gli artisti Piero Dorazio, Eliseo Mattiacci e Carlo Lorenzetti) e nel campo delle infrastrutture, soprattutto in collaborazione con la Soc. di Ingegneria Sintagma (nuova linea Metro a Istanbul e  concorso della nuova stazione Metro di Napoli)”.

Sul tema della rigenerazione urbana lo studio è attualmente impegnato nella riqualificazione dell’ex Mercato ortofrutticolo e dell’area dell’ex foro boario a Terni.Nel settore della ricostruzione postsisma 2016 del Centro Italia lo studio ha curato la progettazione della nuova scuola di Camerino e il piano attuativo di Ancarano ( Norcia).

Recentemente lo studio ha coordinato il progetto di fattibilità del nuovo stadio della Ternana calcio

Top