Copertura per un doppio campo da padel a Padova

Presso il Centro Sportivo 2000 di via Pioveghetto alla periferia di Padova, il doppio campo da padel è stato coperto con una struttura in acciaio zincato di nuova concezione.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 335

Lunga 29 metri e larga 24,20, la copertura progettata e realizzata dall’ufficio tecnico di Ecover per il campo da padel a Padova è in grado di offrire la migliore giocabilità interna grazie all’altezza minima garantita di 7 m, e circa 11 m sopra la rete. I campi in essa inseriti sono omologabili per zona di sicurezza e per il gioco esterno, avendo garantito lo spazio di 8 m liberi da ingombri all’esterno della rete.

La struttura è dotata di un sistema di apertura/chiusura tende ” Scopri-facile” formato da tende laterali scorrevoli, con apertura dal centro verso le estremità, per un’altezza di 4,20 m dal piano suolo. Le tende sono rinforzate da due cancelletti di comando, per la chiusura centrale, e da tubolari in acciaio antivento verticali; grazie alla doppia riloga, aerea e a terra, allo scorrimento di carrelli e ogive, le tende possono aprirsi e chiudersi in un minuto.

Per questa struttura è stato utilizzato un doppio telo interno, costituito da una doppia membrana (700 gr/mq quella esterna e 500 gr/mq quella interna) gonfiata mediante l’ausilio di un motore interno in grado di mantenere le due membrane in telo ad una distanza di circa 10/25 cm tra loro, soluzione che consente di migliorare la prestazione termica della struttura e diminuire i costi di gestione.

Ecover Srl rappresenta “il” porto sicuro nelle coperture per campi padel, in un mondo ove affidarsi a professionisti preparati risulta di fondamentale importanza.

Notizia a cura di Ecover Srl.