Rinnovata la pista della Atletica Concorezzo

È stato completato in marzo il restyling della pista a 6 corsie realizzata negli anni ’80 e in uso all’Atletica Concorezzo; Genta ha realizzato la segnaletica regolamentare.

Nel cinquantesimo anniversario della società sportiva brianzola è stata riaperta la pista dello stadio Bonizzi&Soglio a Concorezzo (Monza) dopo un completo restyling.
Realizzata negli anni ’80 la pista necessitava di una profonda opera di riqualificazione. I lavori, iniziati la scorsa estate, hanno impedito agli sportivi della Atletica Concorezzo di allenarsi in casa per tutta la stagione autunnale e invernale, facendosi ospitare presso gli impianti delle vicine Brugherio e Villasanta.

La preesistente superficie sportiva dell’anello a 6 corsie in uso all’Atletica Concorezzo è stata completamente rimossa, e sostituita con un nuovo manto di colore rosso; sono stati rifatti i canali di scolo delle acque meteoriche e sono stati sostituiti ostacoli e attrezzature. Al centro dell’anello, anche il campo da calcio è stato ripristinato con un manto in erba sintetica.
Il lavoro, realizzato da Olimpia Costruzioni, è stato completato da Genta Snc con la realizzazione della segnaletica regolamentare, la posa del cordolo e la fornitura e posa delle targhette segnaletiche incise, opere eseguite nell’ultima settimana dello scorso marzo.
L’intervento, finanziato interamente con un contributo della Regione Lombardia, è stato fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale e con un particolare interessamento dell’assessore ai lavori pubblici e vicesindaco Micaela Zaninelli.

(Notizia a cura di Genta Snc)