In gioco per il futuro: inaugurati gli spazi sportivi dell’istituto Bruno Munari

Continua con un nuovo importante tassello il percorso di innovazione sociale “In gioco per il futuro”, promosso da Fondazione Milan, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e Limonta Sport, che ha l’obiettivo di riqualificare aree urbane e spazi sportivi degradati, affinché tornino a essere luoghi di coesione e aggregazione sociale reali.

Il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, il Presidente di Fondazione Milan Paolo Scaroni, e l’Assessore all’Educazione Laura Galimberti (Photo Credits: Fondazione Milan).

Sono stati inaugurati il 7 giugno gli spazi sportivi multifunzionali dell’Istituto Istituto Comprensivo “Bruno Munari”, nel Municipio 7 a Milano, alla presenza del Sindaco Giuseppe Sala, dell’Assessore all’Educazione e Istruzione del Comune Laura Galimberti, del Presidente di Fondazione Milan Paolo Scaroni, del Dirigente Scolastico Clara Lucia Alemani e di Emilio Ostinelli di Limonta Sport.

L’intervento, che ha permesso di realizzare un campo multisport basket – pallavolo, con un nuovo manto artificiale, la re-installazione dei canestri e le reti di pallavolo, segue la rigenerazione di due campi sportivi dell’Istituto Comprensivo “Alda Merini” nel Municipio 8, terminati e inaugurati lo scorso autunno. Opere e luoghi rivitalizzati che rappresentano oggi più che mai un messaggio concreto di speranza verso il futuro per tanti giovani, studenti e ragazzi del quartiere che, dopo mesi difficili e complessi, possono ora tornare a vivere con serenità momenti di socializzazione e pratica sportiva.

Il progetto “In gioco per il futuro” continuerà nei prossimi mesi con nuovi e futuri interventi per la riqualificazione della città.

Limonta Sport è partner da oltre 17 anni di AC Milan, per la realizzazione e manutenzione dei campi sia in erba artificiale che ibrida del Centri Sportivi Milanello e Vismara.