Rinnovata la palestra Pastro di Ferrara

A due passi dal centro storico di Ferrara è stata inaugurata la rinnovata palestra Pastro, con investimenti comunali e privati. Si tratta della prima palestra di pesistica e corpo libero realizzata in città.

La palestra Pastro di Ferrara, prima palestra di pesistica e corpo libero realizzata in città, è stata riqualificata con interventi su sala pesi, ingresso e spogliatoi del campo di calcetto.

Un nuovo inizio per una palestra storica: “un luogo così, a poca distanza dal cuore della città, rappresenta una risorsa utile e un servizio importante per una zona residenziale molto popolata”, ha affermato con soddisfazione l’assessore ai lavori pubblici Andrea Maggi.

L’intervento ha un significato importante, specie dopo il periodo difficile appena trascorso: l’impianto è stato riaperto a maggio 2021 ed è stato chiuso dopo poco tempo per la ristrutturazione, fino a settembre.

Fondata nel 1975, la Palestra Pastro di Ferrara è un punto di riferimento per tutti gli appassionati di fitness, calcetto, tennis e body building.

La struttura è gestita da Acqua Estense SSD, società facente parte del gruppo Nuova sportiva SSD a r.l., dal 2019 con un contratto di concessione della durata di 9 anni che ha previsto interventi di ristrutturazione dell’impianto, cui si sono accompagnati altri lavori di messa a norma da parte del Comune, proprietario della palestra.

I lavori alla palestra Pastro di Ferrara

L’investimento di oltre 150 mila euro ha consentito di realizzare diversi interventi, portati a termine in soli due mesi.

Sono stati rifatti sala pesi e hall di ingresso, oltre agli spogliatoi adibiti al campo di calcetto.

La palestra Pastro di Ferrara offre oggi una sala pesi e corpo libero con spogliatoi interni dedicati, una sala a corpo libero con spogliatoi dedicati, dove si praticano anche attività organizzate da società esterne e infine un campo da tennis e calcetto con copertura aerostatica e spogliatoi dedicati.