I nuovi campi coperti per il padel a Barlassina

Il centro sportivo nella cittadina della Brianza monzese ha scelto per i nuovi campi da padel una copertura Woodpad abbinando la funzionalità alla qualità estetica.

(Foto FP/Sport&Impianti).

Nello scorso mese di dicembre a Barlassina (provincia di Monza e Brianza) sono stati inaugurati tre nuovi campi da padel coperti, dotati di spogliatoi, realizzati per la SSD Padel Extreme riqualificando un’area che era rimasta inutilizzata da 25 anni.
Con l’obiettivo di mantenere un livello elevato del centro sportivo anche sul piano estetico, Padel Extreme ha scelto la copertura in legno Woodpad di Cis 2000.

Dovendo coprire un layout che comprende tre campi affiancati, la dimensione del Woodpad raggiunge i 25,1 metri di luce, atti a contenere il campo in lunghezza, e si estende per 37,8 metri in profondità.
La copertura è in legno lamellare ingegnerizzato prodotta con tavole d’abete rosso dello spessore massimo di 40 millimetri, classificate meccanicamente secondo le norme UNI EN 14081 e con adesivi di tipo omologato, trattate con impregnante Amonn Color, a base acqua, in colori standard. La carpenteria è in acciaio, adeguatamente protetta contro le corrosioni.

La copertura Woodpad è studiata specificamente per il padel, con altezze regolamentari per ospitare eventi nazionali e con un sistema che consente di coprire più campi e direzionarli come è più conveniente. In particolare, è garantita un’altezza interna ben superiore al minimo richiesto dal regolamento di gioco: a Barlassina raggiunge i 12,4 metri.
Il manto di copertura è costituito da una doppia membrana gonfiabile in pvc, con telo esterno da 700 grammi e interno da 500: un sistema che abbatte drasticamente il fenomeno della condensa e ottimizza la trasmittanza termica di oltre il 60%. La struttura è completata da impianto di riscaldamento e destratificatore d’aria; per ottimizzare il comfort in ogni stagione, è inoltre apribile su tutti i 4 lati con un sistema a doppia guida che ne rende più facile e veloce l’apertura e chiusura.

(Notizia a cura di CIS 2000 Srl)