La recinzione dell’IceLab, il palaghiaccio di Bergamo

L’impianto sportivo realizzato nel 2016 è delimitato da 400 metri di recinzione in grigliato.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 335
icelab bergamo plastifil

Il palaghiaccio di Bergamo è una struttura che è stata donata al Comune dalla famiglia Pesenti, l’imprenditore bergamasco, che ha realizzato l’impianto su un’ex area industriale.

Aperto nel 2016, IceLab (questo il nome dell’impianto e della società che lo gestisce) si estende su una superficie di 5.000 metri quadrati e comprende una pista regolamentare (60×30 metri) e una per gli allenamenti (35×20), entrambe destinate al pattinaggio artistico, sincronizzato e allo short-track.

La struttura comprende anche un’area multiuso per ragazzi e tre diverse palestre dedicate al fitness, agli esercizi a corpo libero e alla danza.

Il Palaghiaccio ospita una tribuna da 240 posti, 4 spogliatoi, uno shop, uno spazio riservato al noleggio pattini e un bar, con un’ampia vetrata che si affaccia sulla pista principale.

Nell’ambito del completamento della struttura e delle parti esterne, la Plastifil Recinzioni è intervenuta con l’installazione di 400 metri di recinzione lungo il perimetro.

Il prodotto utilizzato in questa realizzazione è un grigliato elettrosaldato a maglie rettangolari da 124×44 mm, con piatto da 25×2. Le piantane sono in piatto 60×7 con testa arrotondata; la zincatura a caldo risponde alle norme UNI EN ISO 1461.

Notizia a cura di Plastifil Recinzioni Srl.