Una recinzione per l’area cani al Parco Frugoni di Brescia

Brescia è una città particolarmente attenta alle esigenze dei nostri amici cani, tanto che le aree dedicate allo sgambamento sono oggi più di 40 nei parchi di tutta la città.

Pubblicazione cartacea su: Tsport 334
plastifil cani brescia

Avere cura delle esigenze dei possessori di cani ma anche di tutti i frequentatori di parchi e giardini, significa per l’Amministrazione Comunale prevedere un’adeguata attrezzatura delle aree riservate ai quattrozampe e, per la sicurezza di tutti, una recinzione per l’area cani che sia robusta ma che risulti comunque trasparente alla vista e non impattante nel verde del parco.

plastifil cani brescia

L’area cani al Parco Cesare Frugoni

Il parco Cesare Frugoni è un’area verde di circa 10.000 metri quadrati nel quartiere Chiusure, sulla sponda destra del fiume Mella. Dotato di alberature e spazi aperti, il parco è attrezzato anche con un’area giochi per i più piccoli.

Un settore del parco, dalla superficie di 1.390 metri quadrati, è stata predisposta come area cani, dotata di una fontanella e di panchine.

L’area è stata dotata, nell’ultimo anno, di una nuova recinzione, realizzata con i pannelli Panelfil di Plastifil, che corre per 210 metri lungo il perimetro.

I pannellli, alti 1.530 mm, sono supportati da pali in tubo da 48 mm. Realizzati in rete elettrosaldata composta da resistente filo in acciaio zincato e rivestito in poliestere, sono irrobustiti da due nervature longitudinali che ne garantiscono la solidità. Il filo da 4 mm, d’altra parte, consente di mantenere una adeguata trasparenza della recinzione senza interrompere la continuità del verde.

Notizia a cura di Plastifil Recinzioni.