L’inaugurazione del parco giochi di Sestriere, con qualche sorpresa

Al fianco dell’Albero della Vita, in zona Duchi a Sestriere (Torino), è stata inaugurata la rinnovata area con nuovi giochi per bambini.

Il mini gatto delle nevi e, sullo sfondo, l’Albero della Vita.

L’Amministrazione comunale ha inaugurato nel mese di luglio il rinnovato parco giochi di Sestriere, in zona Duchi, a fianco dell’Albero della Vita. A tagliare il nastro, mascherine in viso, il sindaco Gianni Poncet e l’assessore Francesco Rustichelli, la consigliera comunale Manu Ruspa e il consigliere regionale Valter Marin, ex sindaco di Sestriere.

Nella nuova area giochi in zona Duchi sono stati installate diverse attrezzature ludiche per bambini, che esulano dalla classica combinazione scivolo-altalena. Vi possono trovare infatti un mini gatto delle nevi, che consente di mettersi al comando di un battipista, con pannello gioco inclusivo, e una funivia tirolese, per avventurose discese con la carrucola che scorre tra un pilone e l’altro.

Completano il parco una piramide e una struttura composta per l’arrampicata, oltre al percorso giochi allestito su pavimentazione in gomma colorata, intitolato “Mini Olimpiadi” e nuove panchine. Giochi e pavimentazioni sono di Stebo Ambiente mentre il gatto delle nevi è di Holzhof.

L’Amministrazione di Sestriere ha voluto fortemente l’inaugurazione dell’area giochi in zona Duchi, considerando l’elevato numero di bambini e ragazzi che si trovano a Sestriere nei mesi estivi. Un investimento pensato per “potenziare l’intrattenimento a loro dedicato”, come ha affermato il sindaco, “che si rifletterà nel tempo migliorando l’accoglienza per i più piccini e per le famiglie in generale”.