Monza rinnova altri due parchi gioco

Dopo le inaugurazioni dei mesi scorsi, altri due parchi della città sono stati dotati di nuove strutture di gioco e pavimentazioni antitrauma.

Parco giochi di via Annoni (tutte le foto: BG/Sport&Impianti)

La città di Monza prosegue nel migliorare l’offerta di parchi gioco diffusi in tutti i quartieri, rinnovando le strutture esistenti o creandone di nuove.

L’ultima inaugurazione è nel piccolo parco all’angolo tra via Annoni e via Baracca, vicino al santuario di Santa Maria delle Grazie Vecchie.  

Qui, con un importo dei lavori di 47.771 euro, è stata effettuata la sistemazione complessiva dell’area giochi centrale su una superficie di 195 mq; sulla pavimentazione antitrauma sono stati installati un’altalena dotata di seggiolone inclusivo, un gioco-molla a forma di elicottero, una giostra, uno spinner e un gioco doppia torre.

Un intervento di prossima conclusione è nell’area verde di via Boito, al confine con il comune di Lissone. Qui sono state sostituite tutte le attrezzature preesistenti, usurate e danneggiate, con nuovi giochi calibrati per età diverse. Sono già stati installati una torre gioco con scivoli e arrampicate, due altalene e un cestone adatti ai bambini con più di sei mesi oltre ad un gioco di movimento che simula l’attività dello skate-board per i più grandi.

È in corso di completamento la pavimentazione antitrauma colorata, per una superficie complessiva di 185 mq. L’importo dei lavori, comprensivi del riposizionamento di panchine e cestini dei rifiuti, ammonta a circa 82.000 euro; il parco sarà riaperto al pubblico a fine febbraio.