Nuova copertura al centro sportivo di Sala Baganza (Pr)

Costata 90mila euro e realizzata in materiale di ultima generazione, la copertura del centro sportivo di Sala Baganza renderà possibile giocare a padel sui campi di via Di Vittorio in ogni stagione.

centro sportivo Sala Baganza

Il centro sportivo di Sala Baganza (Pr) si è rifatto il look con una nuova copertura, realizzata con materiali moderni e innovativi.

In fibra di poliestere, la nuova copertura aiuterà a mantenere la corretta temperatura nei tre campi da padel, anche durante la stagione invernale. Durante l’estate li proteggerà dalle alte temperature, grazie anche alla possibilità di aprire completamente le pareti laterali. 

Il telo di copertura del centro sportivo di Sala Baganza, che copre un’area di 79 per 19 metri raggiungendo un’altezza di dieci, è stato installato sulla struttura ad archi in legno lamellare già esistente, e rappresenta l’ultimo, importante investimento realizzato nella “Cittadella dello Sport” di via Di Vittorio.

Diversi i lavori di riqualificazione che hanno interessato il centro sportivo, tra i quali proprio la creazione dei nuovi campi destinati al padel, disciplina relativamente nuova che anche a Sala Baganza sta riscuotendo un grande successo, registrando ogni settimana tra le 300 e 400 presenze. 

Un investimento notevole anche dal punto di vista economico, considerando che tra acquisto e installazione è costato 90mila euro completamente a carico della società di gestione Sport Club Love.

“Una virtuosa partnership pubblico-privata considerando che la nuova struttura migliorerà l’offerta del gestore ma sarà di proprietà comunale”, ha sottolineato il vicesindaco con delega allo Sport Giovanni Ronchini.

Gli interventi che abbiamo realizzato hanno reso il nostro centro sportivo più bello, più moderno e più frequentato. Questi campi, poi, sono adatti anche per organizzare eventi o tornei, e danno una risposta concreta ad una nuova modalità di fare sport, perfettamente integrata in un contesto di assoluta eccellenza”. 

Per i titolari di Sport Club Love, Roberto Bucci e Filippo Iemmi, quest’ultimo intervento “rappresenta la conclusione di un percorso che ha portato un’ulteriore eccellenza nel nostro territorio”.

Questa è una delle strutture per il padel più frequentate a livello provinciale e sta portando tantissime persone ad intraprendere questo nuovo sport, sia in inverno sia in estate grazie anche alla disponibilità di un campo all’aperto“.

Ufficio Stampa e Comunicazione del Comune di Sala Baganza