L’open day per conoscere il Mapei Stadium

Si è svolto in una bella giornata di sole l’evento “Vieni a scoprire il Mapei Stadium”, organizzato con la partnership di Tsport/Sport&Impianti nel rinnovato impianto di Reggio Emilia.

(Tutte le foto sono di Tsport/Sport&Impianti).

Il Mapei Stadium di Reggio Emilia affronta il campionato 2022-23 con un campo completamente rinnovato, ingressi smart e il rifacimento delle coperture delle tribune Est e Ovest. Le due squadre di casa, il Sassuolo e la Reggiana, possono così contare su una struttura sempre più moderna ed efficiente, all’altezza dei più elevati standard internazionali.

Con l’occasione, il sistema di drenaggio profondo realizzato con la tecnologia Mapesoil è stato sottoposto a test di verifica prestazionale. Per approfondire gli aspetti della propria tecnologia, Mapei ha ospitato il 22 settembre al Mapei Stadium un workshop, organizzato con la partnership di Tsport/Sport&Impianti.

Attraverso il racconto dei maggiori esperti coinvolti nei lavori di ripristino del terreno da gioco, l’evento ha offerto l’occasione di scoprire come si realizza un campo da calcio performante dal sottofondo fino al manto erboso.

Aperti da Simona Giorgetta (Membro CDA Mapei, Amministratore Unico Mapei Stadium), i lavori hanno visto avvicendarsi al microfono Elisa Portigliatti (Sport Flooring Corporate P.M. Mapei), Andrea Lorenzi (Stadium Manager del Mapei Stadium), Fabio Baldassari (Key Account Manager Vaga), Andrea Piva (Amministratore Delegato Paradello Green) e Marco Costanzo (Direttore Commerciale Safitex Turf).

Dopo l’incontro tecnico si è svolta una visita on field con l’agronomo Giovanni Castelli e con Alessio Dionisi, allenatore della prima squadra dell’U.S. Sassuolo Calcio e Aimo Diana, allenatore dell’A.C. Reggiana 1919.