Il padel a Martignano (Trento)

Si moltiplicano le iniziative dei circoli tennis che aprono anche al padel. Al circolo Calisio di Martignano è stato inaugurato ufficialmente il primo padel del paese, e uno dei primi della provincia.

L’idea di questo nuovo campo sportivo è nata da un gruppo di consiglieri, con il presidente e maestro Fusco Sisto e con la vicepresidente Roberta Nicolini. All’inaugurazione erano presenti l’assessore provinciale Roberto Failoni, l’assessore comunale Tiziano Uez, il vice-presidente del Consiglio comunale Vittorio Bridi, il presidente della Circoscrizione Argentario Armando Stefani, il presidente del Comitato Provinciale della Fit Marcello Russolo, il vice presidente del Coni Gilberto Gozzer e Don Daniele Laghi, anch’egli in rappresentanza del Coni.

Il taglio del nastro
Il taglio del nastro

Immerso nel verde della collina di Martignano, alla periferia nord di Trento, il campo è stato completato all’inizio del mese di agosto; è fornito di tutti i servizi, come spogliatoi, bar e ristorante e il noleggio racchette. Per provare a giocare basta prenotare una sessione di gioco direttamente sul sito del circolo.

I campi del centro Calisio. I primi due a sinistra sono coperti nella stagione invernale.
I campi del centro Calisio. I primi due a sinistra sono coperti nella stagione invernale.

Il Centro Sportivo Calisio

Il centro Calisio è nato nel 1979, nell’immediata periferia del sobborgo trentino, come centro tennistico. Oltre a tutti i servizi per gli utenti, si compone di un campo di tennis in erba sintetica e uno in terra rossa, coperto stagionalmente; un campo polivalente in erba sintetica per tennis e calcetto, copribile; e il nuovo campo esterno per il padel.