Playground Stelvio: il nuovo campo riqualificato a Milano

Il recupero di campi da basket urbani attraverso l’uso del colore segna una nuova entrata con l’inaugurazione del playground di viale Stelvio, con un’iniziativa a sfondo sociale della OdV Slums Dunk.

Si inaugura domenica 12 settembre l’ultimo playground rinnovato con l’uso di vivaci colori sulla superficie di gioco.

L’iniziativa è di Bruno Cerella e Tommaso Marino, cestisti, fondatori della OdV Slums Dunk, che danno il via con l’apertura di questo playground a un progetto di rigenerazione sociale e urbana attraverso lo sport, “Playground Stelvio, sport e comunità”, con il sostegno della Fondazione di Comunità Milano e del Fondo Claudio de Albertis, sostenuto da Borio Mangiarotti spa, del Comune di Milano, Verde.

Spiega Tommaso Marino: “La riqualificazione del campetto da basket di Viale Stelvio restituisce alla comunità uno spazio di aggregazione e coesione sociale in cui lo sport, agente aggregatore ed educativo per eccellenza, sarà protagonista assoluto: sarà la nascita di una relazione con il territorio che durerà almeno due anni”.

L’intervento rientra nell’ambito del progetto “Cura e adotta il verde pubblico”, concepito dal Comune di Milano per sanare le zone verdi della città.

Street art e playground su Tsport 341

Sul numero 341 di Tsport, in distribuzione a fine ottobre, lo speciale “I parchi gioco tra impianto sportivo e arredo urbano” dedicherà alcune pagine ai più recenti interventi artistici sui playground urbani.